Enzo Raiola parla del futuro di Donnarumma al PSG, Bennacer al Milan, Balotelli in Italia e Pinamonti al Genoa.
Enzo Raiola, noto procuratore e cugino del compianto Mino Raiola, ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti sui suoi assistiti, commentando il futuro di Gianluigi Donnarumma, Ismaël Bennacer, Mario Balotelli e Andrea Pinamonti. Le sue parole offrono uno spaccato interessante sul futuro dei giocatori sotto la sua gestione, tra possibili rinnovi, trasferimenti e nuove sfide.
“Mai dire mai al ritorno di Donnarumma”. Le parole di Enzo Raiola
Parlando a Tuttosport, Enzo Raiola ha affrontato il tema del possibile ritorno di Gianluigi Donnarumma in Serie A. Nonostante il portiere sia attualmente impegnato con il Paris Saint-Germain, Raiola non esclude completamente un ritorno in Italia in futuro: “Un ritorno di Gianluigi Donnarumma in Serie A? Ora è praticamente impossibile, ma mai dire mai, uso la frase che usano tutti gli agenti”. Raiola ha anche accennato al futuro del portiere azzurro con il PSG, sottolineando che le trattative per il rinnovo sono già in corso: “Abbiamo ancora due anni prima della scadenza e non c’è fretta, ma ci sono già stati dialoghi, lo stesso ds Campos ha ammesso di voler confermare Gigio. Noi vogliamo restare in uno dei club più importanti al mondo e potrebbe diventare bandiera del PSG”.
Per quanto riguarda Ismaël Bennacer, Raiola ha confermato che il centrocampista era stato vicino alla cessione, ma la sua volontà di rimanere al Milan ha prevalso: “C’è stato chiacchiericcio con qualche club, ma lui non ha mai messo in discussione la voglia di restare al Milan. I rossoneri stessi volevano restasse e si fa fatica a scegliere un’altra squadra in Europa. Non è facile lasciare il Milan, il club è importante”. Questo dimostra il legame forte tra Bennacer e i colori rossoneri, nonostante le sirene di mercato.
Balotelli e Pinamonti: il futuro nelle parole di Raiola
Raiola ha parlato anche della situazione di Mario Balotelli, ancora in cerca di una squadra e con una forte preferenza per restare in Italia: “Ha avuto moltissime richieste fuori dall’Europa, ma vorrebbe restare in Italia. Il Palermo? Non si parlerebbe di Serie B, ma di A2… non è questione di serie, serve il progetto giusto per Mario. Se poi non dovesse sbloccarsi nulla riprenderemo certi discorsi”. Balotelli, quindi, cerca un progetto serio che possa riportarlo protagonista nel calcio italiano.
Infine, Enzo Raiola ha commentato con entusiasmo il passaggio di Andrea Pinamonti al Genoa, evidenziando la volontà del giocatore di imparare da un allenatore come Alberto Gilardino: “Abbiamo valutato richieste estere, ma quando è spuntato il Genoa era felicissimo, mi ha detto: imparerò molto da un allenatore che è stato un ex attaccante. E così sarà”. Pinamonti, dunque, vede nel Genoa e in Gilardino l’opportunità perfetta per crescere e migliorare ulteriormente.